Accademia

L’Accademia è dedicata alla divulgazione della sapienza, e allo studio, ricerca e innovazione scientifica e tecnologica, partendo dalla componente fondamentale di ogni processo vitale e naturale: il sistema Umano. Psicogonia si colloca al centro dello spazio radiante, che contiene ogni espressione creativa del genere umano, rappresentandone il fondamento, la sintesi e il punto di partenza e arrivo.

La forma Accademica ha lo scopo di sviluppare il sistema individuale umano fino alla sua massima espressione, superando tutti i paradigmi precedenti, scientifici, filosofici e tradizionali, partendo dalla reale natura del contesto programmato in cui è inserita la vita, e dalle istruzioni che determinano la forma completa del corpo fisico umano, della mente e delle emozioni.

L’espressione Accademica consente infine di abbinare lo studio teorico con la sperimentazione concreta e pratica, sia in un contesto sperimentale o di laboratorio, sia nella vita quotidiana, domestica, ricreativa e professionale, sino a includere sistemi umani aggregati e complessi come famiglia, azienda, contesto sociale, comunità e così via.