EMBLEMATICA

Emblemi

INTRODUZIONE ALLO STUDIO DELLA TECNOLOGIA DEL SISTEMA NATURALE, IN RELAZIONE ALLA CHIAMATA, EVOCAZIONE E INVOCAZIONE DEGLI ASSISTENTI DI SISTEMA, E IN RELAZIONE CON LE FUNZIONI NELLA VITA QUOTIDIANA

Ogni cosa sperimentabile nella vita è parte del sistema naturale che, attraverso funzioni, principi e attributi in continua evoluzione, muove e dà vita a tutto ciò che la civiltà umana conosce, e anche a tutto ciò che ancora non ha potuto conoscere.
Il corpo umano è parte del sistema naturale, e da esso trae conoscenza, movimento, nutrimento, scopo, e così via. Il transiente, nelle tradizioni chiamato “anima”, è anch’esso parte del sistema naturale e, grazie a questa appartenenza, può sperimentare se stesso tramite il corpo fisico e la sua infinita capacità relazionale definita dal sistema stesso.

Tutte le leggi fisiche conosciute e ancora da scoprire sono principi funzionali del sistema naturale, e donano a ogni cosa la possibilità e il potere di evolvere, perfezionarsi, cambiare di stato, e sperimentarsi in relazione a tutte le altre funzioni, producendo un sistema quotidiano ordinato e infinitamente variabile.

In epoche remote, ben prima dell’era della scienza positivista che, affermando di voler portare conoscenza, si è limitata alla mera rilevazione e descrizione di fenomeni naturali, tenendosi a distanza di sicurezza dalla comprensione dell’origine di questi fenomeni e “leggi”, ancora non esistevano macchine sofisticate che traevano il loro potere dalle funzioni del sistema naturale, e la relazione con esso non era stata ancora svuotata di contenuto, né l’uomo si era proclamato un’anomalia dissociata da ciò che gli aveva donato la vita. In quei tempi, la ricerca scientifica era focalizzata a trovare modi e linguaggi per comunicare con la materia, il potere, lo spazio e il tempo, e in millenni di ricerca, in ogni luogo, furono trovati e codificati comandi e istruzioni, per chiamare funzioni del sistema e cooperare con il suo incessante movimento di espansione ed evoluzione.
Oggi, millenni dopo quelle epoche, benché immersi e condizionati dal vuoto positivista, guardando a tutto ciò che ci circonda, leggendo e usando ciò che la civiltà ha prodotto, non possiamo negare l’evidenza che ogni millesimo di potere che abbiamo al nostro comando è reso possibile dal sistema naturale.

In queste lezioni studieremo e approfondiremo l’uso delle funzioni di sistema disponibili per ogni esigenza della vita quotidiana – per la sopravvivenza, per la difesa, per la guerra e per l’evoluzione, per la ricerca e per la scoperta – realizzando che ognuna di queste e la quotidianità stessa esistono soltanto per illuminare la strada che ci riporterà alla nostra origine e alla nostra casa.
Benché in Arajat, che è il linguaggio del sistema naturale, esistano diverse parole per descrivere queste funzioni secondo la loro struttura, nel linguaggio corrente abbiamo deciso di usare la parola Emblema per descriverle, e con Emblematica indichiamo la tecnologia per interconnettersi con i reami più profondi e meccanici della natura, trarne esperienza e nutrimento, e aprire un inedito fronte di ricerca e scoperta, attuabile e sperimentabile da ogni individuo che lo desideri.

L’evento è aperto a tutti e non vi sono prerequisiti alla partecipazione.

Avrà luogo nella località di Terni il 29 febbraio 2020.

Per informazioni scrivere via mail a info@psicogonia.org

oppure telefonate al numero 331 7434877