
La seconda sessione di laboratorio di Psicogonia Classe 801 è dedicata agli studenti di Psychology 201, e introduce le forme tecnologiche di rilevazione ed evoluzione dallo stato primitivo di intelligenza reattiva e sensorialità primitiva alle forme evolute di intelligenza fluida e ipersensorialità.
Nel titolo abbiamo utilizzato la parola “meta intelligenza” con riferimento a un campo di ricerca poco conosciuto della psicologia classica, poiché è idoneo a descrivere le facoltà esplorative e autodiagnostiche dell’ente umano evolutosi dalla forma reattiva, e il termine “sintropico” dal concetto fisico di sintropia, idoneo, in abbinamento alla funzione sensoriale, a descrivere la meccanica funzionale dei sensi nella forma esplorativa. Lo sviluppo dell’intelligenza e della struttura sensoriale non possono essere disgiunti, né considerati separatamente, e quindi a maggior ragione vengono considerati come una singola funzione.
Questa sessione di laboratorio sarà esclusivamente pratica. La teoria a supporto verrà esposta nel corso della lezione mensile di Psychology 201 di Aprile.
La sessione di laboratorio si svolgerà presso la sede dell’Accademia, da lunedì 25 a venerdì 29 aprile 2022, e sarà fruibile anche online sul gruppo Facebook dedicato.
Per informazioni scrivere a info@psicogonia.org oppure contattare il numero 331 7434877.