Calligrafia e arti visive

Questa classe di laboratorio introduce gli studenti al concetto di armonia ed equilibrio delle forme, generando nel sistema nervoso l’engramma funzionale che consente di creare, costruire e riconoscere forme espressive, vettori di processi di potere.

Nasce con lo scopo di dare un supporto propedeutico per la classe di Emblematica, dando l’opportunità agli allievi di migliorare le proprie abilità manuali nell’ambito dei tracciamenti, e di incrementare il proprio spirito di osservazione delle forme circostanti.

Di seguito, la lista del materiale didattico indispensabile per partecipare alle lezioni. In base all’obiettivo della lezione mensile, potrebbe essere necessario utilizzare tutti gli strumenti della lista o solo alcuni; l’insegnante fornirà informazioni dettagliate al riguardo prima di ogni incontro.

Matita
Gomma
Righello di lunghezza minima 30 cm
Squadra di lunghezza minima 30 cm
Goniometro
Compasso
Set di pennini grafici spessore da 0.05 a 0.8
Brush Pen a serbatoio, con pipetta contagocce e inchiostro per riempire il serbatoio, oppure Brush Pen ricaricabile a cartucce.
Il supporto cartaceo verrà invece fornito dall’Accademia.

Le lezioni saranno a cadenza mensile, si svolgeranno durante la settimana di campus, e si potrà partecipare solo in presenza.

Per informazioni contattare il numero 331 7434877