Alessandro Luisi

Alessandro Luisi

Alessandro Luisi - Sistemica dei Giochi

Nasce a Torino il 12 luglio 1978.
Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al Politecnico di Torino, entra in una delle principali multinazionali di consulenza direzionale e strategica, e per 14 anni si specializza in progetti di trasformazione e innovazione tecnologica per i principali Istituti Bancari italiani.
Dal 2019 si trasferisce a Milano, e prosegue la sua professione di consulente per una delle più grandi multinazionali di Information Technology, dove, nell’area Cognitive e Artificial Intelligence, sviluppa l’offerta di nuove tecnologie per i servizi finanziari.

Parallelamente al campo d’esperienza della consulenza, sperimenta le potenzialità del corpo fisico tramite varie discipline sportive, e inizia così un percorso di specializzazione per il raggiungimento di abilità atletiche a corpo libero, con professionisti del Calisthenics e della Ginnastica Artistica.
L’esplorazione della tecnologia umana lo porta a entrare nell’Accademia di Psicogonia, dove trova una conoscenza inedita che lo spinge a collaborare con docenti e allievi, nella creazione di una nuova forma didattica. Un insegnamento finalizzato a fornire gli strumenti di ricerca, per comprendere e realizzare l’Essere Umano.