Remigio Acciarri

Remigio Acciarri

Remigio Acciarri - Chimica Alimentare

Remigio Acciarri è nato a San Benedetto del Tronto, il 16/09/1977
Sin da piccolo è sempre stato appassionato di cucina, desiderio che lo ha guidato a frequentare la scuola alberghiera. Per tutta la durata del percorso scolastico e conseguentemente ad esso ha praticato la sua passione, lavorando in diversi settori della ristorazione: hotel, ristoranti, ospedali e villaggi. Ha praticato la sua professione in diversi parti d’Italia, come la Sardegna che lo ha ospitato per tre anni, Assisi, Roma. Esperienze che lo hanno portato anche all’estero, dove ha esercitato la sua professione di Cuoco a Londra e in Slovacchia.
Dal 2004 svolge anche la funzione di insegnante, praticata in diverse scuole delle Marche e Abruzzo, svolgendo il ruolo di insegnante di cucina per formare giovani cuochi, e sviluppando corsi di cucina per adulti, con settori specifici quali l’intaglio della frutta e l’organizzazione di menù a tema. Attualmente vive a l’Aquila, dove insegna presso l’istituto alberghiero “Da Vinci Colecchi”.
Appassionato di sport e salute, si è iscritto al corso di scienze motorie dell’università dell’Aquila. Dal 2014, durante le sue continue ricerche nel campo del cibo e non solo, seguendo la naturale curiosità umana, frequenta l’accademia di Psicogonia, dove assieme ai suoi colleghi e istruttori sta sviluppando il concetto teorico e pratico de ”la chimica della cucina”.