Materiale didattico

Testi propedeutici

Lo studente che intende iniziare un percorso formativo all’interno dell’Accademia di Psicogonia, è invitato a leggere a scopo propedeutico, prima di affrontare i testi didattici redatti in seno a Progetto ENOC, o di visionare il materiale multimediale a disposizione, opere scritte da alcuni filosofi, romanzieri, scienziati, studiosi e ricercatori dei secoli passati, che hanno avuto brillanti intuizioni su come funziona e si svolge la realtà e le sue componenti, gli elementi anche infinitesimali di cui è composta la materia, e le dinamiche umane, facendone un’analisi ispirata, nonostante vivessero in epoche e contesti tesi per lo più a negarne l’evidenza. Qui di seguito gli autori e i titoli, in ordine di apparizione:

 

WILLIAM SHAKESPEARE (1564-1616) – Drammaturgo e poeta inglese. Fu in grado di coniugare il gusto popolare della sua epoca con una complessa caratterizzazione dei personaggi, una poetica raffinata e una notevole profondità filosofica.

-      MOLTO RUMORE PER NULLA

-      IL RACCONTO D’INVERNO

 

EDGAR ALLAN POE (1809-1849) – Scrittore, poeta, giornalista, saggista statunitense. È stato l'iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico, scrivendo anche storie di fantascienza e avventura. Ha inoltre posto e trattato diverse problematiche che sono al cuore della cosmologia moderna, concependo un universo newtoniano non statico, bensì in evoluzione dinamica.

-      EUREKA: POEMA IN PROSA

 

LUIGI PIRANDELLO (1867-1936) – Drammaturgo, scrittore e poeta. Per la sua produzione, le tematiche affrontate e l'innovazione del racconto teatrale è considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo. Tra i suoi lavori spiccano diverse novelle e racconti brevi, in lingua italiana e siciliana.

-      LA CARRIOLA

 

ERWIN SCHRODINGER (1887-1961) – Fisico austriaco, fra i maggiori del XX secolo per i suoi fondamentali contributi a quella che viene definita meccanica quantistica, e per le sue intuizioni sul comportamento della materia.

-      CHE COS’È LA VITA

-      L’IMMAGINE DEL MONDO

 

GÜNTHER ANDERS (1902-1992) – Filosofo e scrittore tedesco. Egli categorizzò le sue idee coniando il termine tedesco Diskrepanzphilosophie (filosofia della discrepanza), per descrivere la sua attenzione sulla crescente divergenza tra ciò che è diventato tecnicamente possibile (ad esempio, la distruzione nucleare di tutto il globo), e ciò che la mente umana è in grado di immaginare.

-      L’UOMO È ANTIQUATO VOL.1 E 2

 

AYN RAND (1905-1982) – Scrittrice, filosofa, sceneggiatrice statunitense di origine russa, fondatrice della corrente filosofica dell’oggettivismo. I suoi romanzi si basano su un archetipo di persona eroica, quello randiano, la cui abilità e indipendenza causa un conflitto permanente con la società massificata, ma che nonostante tutto persevera per realizzare i suoi obiettivi. Si consiglia la lettura di tutti i suoi testi. Ecco alcuni titoli:

-      LA FONTE MERAVIGLIOSA

-      ATLANTIDE. LA RIVOLTA DI ATLANTE

-      IL TEMA. LA RIVOLTA DI ATLANTE

L’UOMO CHE APPARTENEVA ALLA TERRA. LA RIVOLTA DI ATLANTE

-      LA VIRTU’ DELL’EGOISMO

 

DINO BUZZATI (1906-1972) – Scrittore, giornalista, drammaturgo, e poeta. Autore di un grande numero di romanzi e racconti surreali e fantastici, è considerato uno dei maggiori esponenti della narrativa esistenzialista italiana, che trae ispirazione dall’Esistenzialismo, corrente filosofica che insiste sul valore specifico dell’individuo e sulla condizione dell’uomo moderno.

-      L’UCCISIONE DEL DRAGO

 

ISAAC ASIMOV (1920-1992) – Scrittore, biochimico e divulgatore scientifico russo naturalizzato statunitense, ritenuto uno dei principali autori di fantascienza, e uno dei padri del genere.

-      IL LIBRO DI FISICA

-      IL LIBRO DI BIOLOGIA

-      BREVE STORIA DELLA CHIMICA

-      TRILOGIA DELLA FONDAZIONE

Materiale didattico Accademia di Psicogonia e Progetto ENOC

L’accademia rende disponibile e fruibile il corpo di conoscenza teorico, nel momento della sua prima divulgazione dai Fondatori del sistema Psicogonia, per il tempo che ci vorrà perché l’accademia stessa abiliti nuovi istruttori, ricercatori e portatori, che potranno replicare le classi qui contenute per gli studenti del futuro. Il percorso teorico ha lo scopo di formare le basi nozionistiche e accademiche per l’immersione completa nella sequenziazione della vita umana, secondo il suo ordine naturale. Nelle sue fasi avanzate, la didattica diventerà sempre più individuale, poiché l’infinità diversità e l’unicità strutturale di ogni singolo individuo è la chiave per l’evoluzione del percorso accademico nell’esperienza della vita. In questa sezione, che verrà periodicamente aggiornata e implementata, è disponibile il materiale didattico relativo alle  classi annuali dell'Accademia,  e comprende  testi scritti, DVD, file audio e video, relativi a conferenze, sessioni e formulari tenuti dai fondatori nella prima istanza di divulgazione.

Per acquistare il materiale didattico cliccare sul nome del prodotto di interesse oppure scrivere a info@psicogonia.org per ricevere le indicazioni sulle modalità di acquisto.

 

I libri del Progetto ENOC  e dell'Accademia di Psicogonia

Materiale didattico audio

Di seguito, il materiale didattico audio attualmente disponibile. Per salvaguardare al massimo l’integrità dell’informazione, alcuni interventi audio possono essere registrazioni originali e integrali, non editate.

 

ENOC CLASSE 001

Comprende il corso base divulgativo, per un primo approccio alla filosofia dell’Apoteosi. I materiali sono squisitamente divulgativi e utilizzano il linguaggio degli inizi, ovvero di quando la divulgazione di progetto ENOC necessitava di punti d’incontro con le tradizioni e tutto ciò che era fino ad allora usato come riferimento per la ricerca interiore. Dispiegare completamente la filosofia contenuta in progetto ENOC tra gli anni 2011 e 2013 sarebbe stato inutile, e soprattutto le informazioni sarebbero state incomprensibili. Tuttavia, perfino ascoltando quanto detto agli inizi, tenendo la mente aperta, c’è la possibilità di sentire ciò che è oltre le sole parole. Il contributo una tantum è di € 50, che verrà interamente devoluto al progetto Piccole Terre.

Contenuti inclusi:

  • Introduzione Progetto ENOC (conferenza)
  • Il Mondo che Verrà (conferenza)
  • Una favola (ENOC raccontato ai bambini)
  • I 10 pilastri dell’Infinito (conferenza)
  • L’Arte della Stregoneria (conferenza)
  • Astrologia Esoterica (conferenza)
  • Il contagio della coscienza (intervento)
  • Campo evolutivo e seme della coscienza (conferenza)
  • Il Potere della Purificazione (Amber Effect)

Per ricevere l’intero materiale in formato cofanetto CD Audio, scrivere a info@psicogonia.org

 

ENOC CLASSE 101

Si riferisce all'anno accademico 2014/15, che comprende la conoscenza fondamentale per riconoscere e usare le formule del nuovo mondo che verrà, introdotto nella classe successiva. Questa sezione contiene l’intero svolgimento teorico delle sessioni della classe introduttiva. Oltre al materiale audio e, quando applicabile, video, verranno di volta in volta aggiornati i materiali scritti e tutte le pubblicazioni compatibili.

Contenuti inclusi:

  • Vite Parallele (conferenza - ottobre 2014) - Cos'è la Vita, e qual è lo scopo del vivere sul pianeta Terra? Reincarnazione, karma, chakra, viaggi astrali, poteri della mente. Discipline varie, paradisi e inferni, risveglio e coscienza. Religioni e Dio, passione e fede. Rapimenti alieni e deliri quantistici.
  • Universo fisico (conferenza - novembre 2014) - Pianeta Terra, stelle, spazio, struttura, materia, leggi fisiche. Viaggi spaziali, forme di vita indigene ed extraterrestri. Storia del pianeta Terra e della civiltà umana, corpi fisici umani e forme di vita animali e vegetali. Dimensioni quantistiche e parallele.
  • Due Destini (conferenza - dicembre 2014) - Il Destino delle Anime, la Vita e l'incedere, trascrivere la Storia, il ritorno alla Nascita.
  • Buio e Abisso (conferenza - gennaio 2015) - Qual è l'intimo segreto del Buio? Lo spazio, il Buio, l'Abisso, creazione delle Forme. Polarità, mente, corrispondenza, genere, vibrazione. Gli Antichi Dei, il peccato e la tentazione. Potere, controllo, attaccamento, densità, fantasia e immaginazione. Alto e basso, avvelenamento dell'Anima. Passione, Furore, Abbandono.
  • Terra e Cielo (conferenza - febbraio 2015) - Qual è l'intima essenza della Terra? Cos'è il Cielo? Spiritualità, esoterismo, magia, yoga, vie iniziatiche, percorsi interiori, il Sé. Il Tempo e le linee temporali, illusione, il "velo di maya", manifestazione, cicli creativi. Genesi e apocalisse, angeli e demoni. Soggettivo e oggettivo, azione e reazione, fertile e sterile, pieno e vuoto. Il nulla, Luce.
  • Qui e Oltre (conferenza - marzo 2015) - Qual è l'intima essenza del codice Oltre? Uomo e Dio, Madre Natura. Estasi, attaccamento. Senza Tempo, Conoscenza. Morte, Immortalità, Infinito, Eternità. Padre, Madre, Sposa, Fratellanza, Anello.
  • Forma e Anima (conferenza - aprile 2015) - Qual è l'intima relazione tra Forma e Anima? Dimensioni, Spazio lineare, Realtà realizzate e potenziali. Contenitore e contenuto. Incedere, Scoprire, Trovare. Movimento e moto perpetuo. Fiore e Profumo, Manifestazione ed Ego.
  • Cercare e Trovare (conferenza - maggio 2015) - Il Seme della Vita, il Viaggio, il codice, la Speranza. Ego, Innocenza, Incedere. Vedere, Percezione. Amore e Guerra. Riposo, Sogno. Cercare e Trovare.
  • Completare la Storia (conferenza - giugno 2015) - L'Albero delle Storie, l'Apoteosi. Realizzazione, Trascrivere la Storia, le Storie Avvelenate, il Compito dell'Anima. Ritorno alla Nascita, Immortalità, Eternità.
  • Morte e Rinascita (conferenza - luglio 2015) - Destino, ricordo, coraggio, transizione, aldilà, paradiso e inferno, il nulla e la Luce, la vera identità dell'Anima. La struttura dei corpi, le dimensioni della Vita, la struttura del corpo fisico e della sua linea temporale. Il Tempo, mortalità e immortalità, identità ed eternità.

L’intero materiale in formato cofanetto CD Audio è acquistabile qui

Le lezioni dell'intera Classe 101 sono scaricabili qui

 

ENOC CLASSE 201

Questa sezione comprende le sessioni attualmente disponibili della Classe 201. La Classe 201 fa riferimento alle lezioni tenute da Fabio Ghioni nell’anno accademico 2015/16. Dopo il primo anno, dedicato agli aspetti fondamentali della natura umana e del suo viaggio, si inaugura nel secondo anno, dedicato alla didattica di Progetto ENOC, una sequenza di incontri focalizzati sulla visione reale del gruppo di informazioni che più toccano la quotidianità della vita sul pianeta Terra.

Contenuti inclusi:

  • IL VUOTO E LA MENTE (conferenza - settembre 2015).
  • CORPO UMANO - Volume I: Genesi (conferenza - gennaio 2016). Genetica e struttura fisica ed elettromagnetica. Forma frattale, struttura ridondata e schema polare. Memoria e stereoforma dell'esperienza lineare. Fasi d'innesco genetico e trasformazioni programmate. Struttura "sottile".
  • CORPO UMANO - Volume II: Mente (conferenza - febbraio 2016). Funzione, attributi, poteri e fasi.
  • LA MENTE TRIFASICA E SVILUPPO DEL TALENTO E DEL POTERE (conferenza - marzo 2016). Sentire, riconoscere e liberare il Genio intrinseco nel corpo fisico. I campi d'esperienza programmati.
  • MALATTIA E GUARIGIONE: Potenza dell'Esistenza Naturale (conferenza - aprile 2016). Scienza medica antica, presente e futura.
  • DINAMICA STELLARE E PRINCIPI PLANETARI: Forma e Guerra Interiore (conferenza - maggio 2016). Astrologia, divinazione, magia, ritualità, entità sottili, religioni, tantra, animismo, stregoneria, monoteismo, politeismo, vite passate, viaggi fuori dal corpo, medicina, matematica, fisica, musica, le tecnologie elettriche, chimica, alchimia, psicologia e così via.
  • LA DIMENSIONE UMANA: Musica e Scienza dell'Armonia (sessione - luglio 2016). Angeli, demoni, fantasmi, entità naturali, enti extramondo.

Per scaricare le lezioni disponibili della Classe 201 in formato audio, clicca qui