PSYCHOLOGY 101

Psychology 101

Inauguriamo un ciclo di lezioni di psicologia, intesa nella sua originaria accezione di scienza dell’animo umano, ovvero della Forma e di ciò che le dà espressione. La forma della disciplina, perpetuata fino ad oggi, si è sviluppata sull’indagine del comportamento umano e del funzionamento della mente. Lo psicologo ha assunto la funzione di contenitore che il paziente riempie con le sue afflizioni, in cerca di un feedback atto a giustificarle invece che scioglierle.

Il corso Psychology 101 porrà le basi per una profonda conoscenza teorica e pratica della fase adolescenziale dell’entità antropica che aspira a diventare essere umano, grazie ad un lavoro interiore ed esteriore degli studenti, arricchito dalle informazioni che spiegano e svelano i meccanismi di funzionamento dell’umano nella sua forma riflessiva e relazionale, e intimamente connesso al riconoscimento delle proprie afflizioni e all’apprendimento e realizzazione, per differenza, della vera natura e identità umana.

L’obiettivo è la nascita di un germoglio, la fase iniziale di sviluppo di una figura in grado di aiutare chi il sistema le ha posto davanti, in quanto parte di sé da svelare. Un esploratore che desidera diventare strumento per la scoperta e il superamento dei limiti, che vincolano la propria esperienza e quella di chi ha di fronte, impedendogli di raggiungere la vera forma di essere umano.

Questo corso annuale è dedicato a tutti gli studiosi, accademici, cattedratici, professionisti della psicologia, psichiatria e tutte le discipline derivate, a tutti gli appassionati e ricercatori della natura umana, e a tutti coloro che sentono la necessità di cure e di soluzione a problematiche strettamente collegate alla propria forma.

La lezione di presentazione del corso Psychology 101 sarà gratuita e aperta a tutti coloro che desiderano approfondire la forma naturale della psicologia. Si svolgerà in presenza presso la sede dell’Accademia di Psicogonia a Bellante, e online sul gruppo Facebook dedicato.

Per informazioni scrivere a info@psicogonia.org o contattare il numero +39 3317434877.