Progetti

In questa sezione, che verrà implementata nel corso del tempo, presentiamo alcuni progetti a medio e lungo termine, che faranno parte della struttura organizzativa della Piccola Terra, perfettamente coerenti con il Corpus Informativo e d’Insegnamento di ciò che abbiamo chiamato Psicogonia. Ognuno di questi progetti può essere supportato, da chi lo desidera, utilizzando il link presente nella sezione DONA.

  • LABORATORIO DI BOTANICA ESOTICA
  • COSTRUZIONE DI UNA STRUTTURA CURATIVA
    In questa struttura, che non si pone come un ospedale, secondo l’accezione comunemente conosciuta, sarà dato spazio anche al trattamento degli anziani, non certamente secondo l’ottica delle odierne case di riposo, bensì in vista di fornire loro una via d’uscita dalla loro condizione degenerativa. Qui avranno la possibilità di rigenerarsi, riuscendo a riportare il corpo a una forma naturale, oppure di terminare in modo costruttivo il loro percorso.
  • SCUOLA CON ISTRUZIONE PRIMARIA, SECONDARIA E SUPERIORE
    In questo contenitore, all’istruzione generale classica della scuola dell’obbligo, vengono aggiunti e integrati i nuovi contenuti formativi diffusi in seno all’Accademia di Psicogonia, declinati in un linguaggio adatto all’infanzia. Viene introdotta una metodologia d’insegnamento e un percorso scolastico innovativo, che seguono la forma naturale del corpo del bambino, e sono tesi a sviluppare le caratteristiche della sua dinamica e dei suoi talenti. In questo percorso, strutturato come un Campus a tempo pieno, che prevede anche la possibilità di vitto e alloggio, l’alunno verrà seguito dalla prima infanzia, fino al raggiungimento di un determinato livello.