Semantica vettoriale & Linguistica avanzata

Queste classi annuali hanno lo scopo di espandere e potenziare l’intelligenza analitica e sintetica, attraverso lo studio e la comprensione approfondita del linguaggio relazionale e della struttura sequenziale definita dalla grammatica descrittiva degli eventi esperienziali e negoziali. Approfondiremo il linguaggio standard (in questo indice temporale, l’italiano), un linguaggio di ceppo diverso (in questo indice temporale, l’inglese), il sistema chiamato Codice Arajat, e una lingua antica (da identificare); infine, in questa classe, gli studenti verranno guidati alla creazione di un sistema di linguaggio inedito, generato dall’esigenza della ricerca e dell’esplorazione, ad uso interno.

Questo corso perpetuo introdurrà gli studenti alla conoscenza del linguaggio che struttura il sistema naturale e tutte le sue espressioni di stato e dinamiche. Attraverso di esso, l’intero corpo di conoscenza dell’accademia viene, anno dopo anno, reso comprensibile al sistema cognitivo umano.
Tutti i linguaggi e i sistemi di comunicazione espressi dalla civiltà umana sono strutture decadute dal codice Arajat, adattate a descrivere stati illusori, quali la densità, la relatività, la polarità, il conflitto, il disagio, la paura, l’approssimazione, la sofferenza, nonché tutte le espressioni quantitative poi adattate alla matematica e all’economia, e così via.

Il codice Arajat è un sistema assoluto, senza tempo, dove ogni parola e ciò che essa descrive hanno un rapporto d’identità completo ed evocativo, e “n” livelli di profondità e traduzione, partendo dall’aspetto esclusivamente formale, transitando al sostanziale, fino a giungere all’essenza stessa della realtà, determinando la completa comprensione dei principi costitutivi della vita e la realtà stessa. Arajat è anche un codice matematico che mette in relazione oggetti unici e irripetibili.

Dato il potere evocativo del codice Arajat, gli studenti negli anni impareranno a relazionarsi con il sistema naturale, col proprio corpo e habitat, strutturando istruzioni e programmi immediatamente fruibili dal sistema, scoprendo la straordinaria potenza della comunicazione reale.
Il corso è accessibile a tutti, previo colloquio. L’accademia dà anche la possibilità di frequentare le singole lezioni, per consentire a chiunque lo desideri di approcciare per la prima volta questo immenso e inedito campo di conoscenza.

Le lezioni si terranno presso l’Accademia di Psicogonia una volta al mese, durante la settimana di Campus, e contemporaneamente online  sul gruppo Facebook Semantica vettoriale & Linguistica avanzata